Twitter: la crescita di utenti continua ad essere debole

di

Continua il periodo non esaltante per Twitter. Il social network di Jack Dorsey, infatti, ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno nella giornata di ieri, e nonostante i cambiamenti a livello societario e le introduzioni di nuove funzionalità, la crescita di utenti continua ad essere molto debole.

Negli ultimi tre mesi, infatti, l'azienda ha guadagnato solo 3 milioni di utenti, in crescita dell'8% su base annua. Se si contano anche gli utenti che fanno uso di Twitter attraverso gli SMS, il numero è un po' più alto e le nuove iscrizioni sono pari a 4 milioni, +11% su base annua.
Twitter ha rivelato che attualmente sono presenti sul social network 320 milioni di utenti, e che la maggior parte dei nuovi sembrano provenire al di fuori degli Stati Uniti.
Numeri preoccupanti non solo per il management, ma anche per gli investitori, che come confermato dal crollo del titolo in borsa (ha perso il 10% nelle ore successive a tale annuncio) non vedono prospettive incoraggianti per il futuro. Il Chief Financial Officer, Anthony Noto, ha affermato che Dorsey avrà il difficile compito di convincere gli investitori che un aumento della crescita degli utenti è dietro l'angolo.

FONTE: Wired
Quanto è interessante?
0