Twitter lancia l’hub per il Referendum Costituzionale

di
Mentre mancano poco più di dieci giorni al Referendum Costituzionale del prossimo 4 Dicembre, la discussione si fa sempre più accesa tra i vari comitati che sostengono le ragioni del Si e del No. Per permettere ai cittadini di partecipare alla discussione, Twitter ha annunciato il lancio dell’HUB dedicato alla consultazione.

La conversazione sul Referendum è sempre più accesa. Entra nel vivo del dibattito, non perderti gli ultimi aggiornamenti, le diverse voci e le prospettive” recita il messaggio inviato tramite email a tutti gli iscritti. Twitter, oltre ad invitare gli utenti ad utilizzare l’hashtag #ReferendumCostituzionale per partecipare alla discussione, ha anche lanciato le emoticon del Si e No, che saranno mostrate a fianco degli hashtag #IoVotoSi ed #IoVotoNo.
E' probabile che come sempre quando si è a ridosso di grandi eventi, nel corso delle prossime ore Twitter allestisca anche una pagina dedicata che la notte tra il 4 e 5 Dicembre mostrerà in diretta i risultati degli scrutini.