Twitter lancia Moments: ecco il newsfeed del social network di microblogging

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il neo amministratore delegato di Twitter, Jack Dorsey, sin da subito ha affermato che il social network ha bisogno di un rinnovamento per far fronte al rallentamento della crescita di utenti. Quest'oggi il sito ha lanciato Moments, una nuova funzionalità che diversificherà ed allo stesso tempo rinnoverà l'esperienza prevista dal sito.

Moments permetterà agli utenti di consultare i tweet di tendenza del giorno e notizie in slideshow di immagini e video tweet per determinati argomenti. “E' un modo per esplorare i contenuti sulla piattaforma senza dover necessariamente seguire queste persone” ha affermato Madhu Muthukumar, Product Manager di Twitter in una dichiarazione.
Questa nuova caratteristica sarà disponibile da oggi su iOS, Android e chiaramente nella versione web del social network esclusivamente negli Stati Uniti, ma successivamente arriverà anche nel resto del mondo. L'argomento principale sarà evidenziato da un video o una gif animata, che se cliccati reindirizzeranno gli iscritti ad una nuova pagina in cui sarà possibile accedere a post e video supplementari. Lo stesso accadrà anche per i fatti di cronaca rilevanti, per cui verranno creati sezioni dedicate che verranno chiuse non appena si concluderanno.
Al momento del lancio la funzione è curata da un piccolo team di editori selezionati, tra cui figurano MLB, Buzzfeed, Getty Images e la NASA, ma l'azienda ha intenzione di aprirla anche ad altri editori per aumentarne l'utilizzo.