Twitter: partnership con Foursquare per aggiungere la localizzazione nei tweet

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Twitter sta lavorando per rendere ancora più precisa la localizzazione dei tweet. La società di Jack Dorsey e diretta da Dick Costolo, infatti, ha annunciato di aver stretto una partnership con Foursquare che permetterà agli utenti di effettuare localizzazioni ancora più precise per i messaggi inviati sulla piattaforma di micro blogging.

In particolare, a quanto pare, gli utenti saranno presto in grado di ricercare i tweet provenienti da una determinata posizione o geotaggare un luogo specifico in un cinguettio inviato.
La società ha però annunciato che l'integrazione arriverà presto, senza però svelare alcuna data di rollout precisa o le altre funzioni che andranno a comporre questo nuovo pacchetto d'aggiornamento, dal momento che il tutto avverrà tramite un update del client ufficiale.
Conoscendo però la strategia adottata di solito da Twitter ed in generale dai colossi del mondo tecnologico, almeno inizialmente questa funzione dovrebbe essere disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, per poi arrivare successivamente anche in Italia. FONTE: The Verge