U2 a Roma: Ticketone cancella 1700 biglietti sospetti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri è iniziata la vendita pubblica dei biglietti per la seconda tappa del Joshua Tree Tour che la band di Bono Vox terrà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 16 Luglio. Come di consueto negli ultimi tempi, Ticketone ha rilasciato un accurato rapporto per fare chiarezza sull’andamento delle vendite.

Il distributore, nell’annunciare il sold out anche per questa nuova data, ha annunciato che anche in questo caso non è stata rilevata la presenza di bot, ma nonostante ciò, "a fronte degli approfonditi controlli effettuati sulle transazioni di acquisto nella giornata sono stati rimessi in vendita limitati quantitativi di biglietti derivanti dalle cancellazioni effettuate in data odierna da TicketOne e dall’apertura dei posti di visibilità limitata”. Nella fattispecie, Ticketone ha provveduto a cancellare 500 ordini sospetti, per un totale di 1.700 biglietti venduti nella fase di prevendita destinata al fan club e la vendita generale che sarebbero potuti finire sul mercato secondario.
In totale, i biglietti per la seconda data sono stati venduti a circa 18.500 acquirenti differenti, la maggior parte dei quali avevano altrettanti indirizzi di spedizione.
Ticketone fa sapere che i biglietti ritirati verranno rimessi in vendita a scaglioni sul proprio sito.