Uber: 1 miliardo di Dollari d'investimenti in Cina

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uber ha annunciato oggi un investimento da 1 miliardo di Dollari per espandere la propria attività in Cina, dal momento che la compagnia si sta preparando a richiedere al governo un'autorizzazione aggiuntiva che si applica a tutte le imprese che operano nel settore automobilistico del paese.

La compagnia si è inoltre anche ufficialmente registrata presso la zona di libero scambio di Shanghai come “Shanghai WUBO Information Technology”, con un capitale sociale di circa 330 milioni di Dollari. “Questo ci renderà la compagnia operante in internet più grande registrata a Shanghai, e ci permetterà di espandere ulteriormente le nostre attività in Cina” ha affermato la compagnia in un comunicato stampa diffuso agli organi d'informazioni.
Sulla base dei nostri colloqui con il governo, Uber China sta preparando le documentazioni per ottenere l'autorizzazione internet-car-hailing”.
Uber sta lavorando duramente per espandere il proprio raggio d'azione, e sta diventando sempre di più una società globale, come confermato anche dalla quantità di offerte di lavoro, che nel giro di un anno è aumentata del 300% a livello globale.