Uber arriva a Roma per il Giubileo: ecco la linea U

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Uber approda anche a Roma, in vista del Giubileo della Misericordia che prenderà il via a Dicembre, un evento mondiale che metterà a dura prova i trasporti della città eterna.

In soccorso dei romani ci sarà appunto Uber, il famoso servizio di carsharing che è stato bloccato a Milano per concorrenza sleale. La società americano ha deciso di lanciare la così detta Linea U, un prodotto che sarà attivo dal 10 al 24 Dicembre, un periodo nel corso del quale verrà effettuato un “esperimento momentaneo che ci permetterà di capire le reali potenzialità della piattaforma”, come affermato da Carlo Tursi, il country manager di Uber in Italia.
Le fermate al momento ancora non sono state decise, ma Uber sta conducendo sul sito ufficiale del servizio, raggiungibile attraverso questo indirizzo, una sorta di sondaggio che permetterà agli utenti di inviare le loro preferenze.
L'applicazione per prenotare le corse sarà rilasciata nei prossimi giorni, ed avrà una tariffa unica: i clienti non dovranno fare altro che farsi trovare nel luogo stabilito e quindi scendere al posto desiderato. Le tappe comunque saranno otto e saranno percorse con automobili e pullman.