Uber presenta il nuovo servizio per i conducenti UberCommute

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Uber ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto, chiamato “UberCommute”, che è descritto dalla società come “un servizio di carpooling attivabile attraverso la pressione di un tasto”.

A differenza di UberPool, che è più orientato verso i passeggeri disposti a condividere corse con gli sconosciuti, questo è specifico per i conducenti che, dovendosi recare in un determinato posto, vogliono dividere il costo del viaggio.
L'azienda di San Francisco ha rivelato che inizialmente non sarà disponibile in tutte le città degli Stati Uniti, ma solo a Chendgu, in Cina, una scelta abbastanza sorprendente se si conta la strategia adottata in passato. I driver non dovranno fare altro che accedere all'applicazione ed inserire la loro destinazione per accedere alla lista dei passeggeri che hanno bisogno di giungere alla stessa destinazione.
L'azienda afferma che il lancio nel paese asiatico non è casuale, dal momento che in questo territorio le persone sono alla ricerca di nuovi modi convenienti per viaggiare. Inoltre, potrebbe essere anche un piano per cercare di superare il più grande rivale cinese, Didi Kuaidi. La speranza di Uber è che il servizio decolli anche in Cina. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0