Uber: presto gli utenti saranno in grado di pagare i conducenti in loco

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare Uber sta testando un nuovo sistema che consentirà agli utenti di effettuare i pagamenti delle corse in loco, senza passare attraverso servizi terzi che potrebbero applicare commissioni esagerate.

Una volta effettuata la corsa, gli utenti saranno reindirizzati ad un sito di online banking che permetterà loro di pagare, senza alcun costo aggiuntivo a patto che si effettui l'accesso su Gobank almeno una volta ogni sei mesi.
Il programma sarà inizialmente disponibile a San Francisco ed altre città, e rappresenta una risposta a quanto fatto da Lyft, che richiede ai propri conducenti di depositare almeno cinquanta Dollari e fa pagare loro cinquanta centesimi di Dollari per ogni transazione.
Fino ad ora, i conducenti di Uber avevano bisogno di essere pagati subito attraverso servizi come Clearbanc, che addebita commissioni pari a 2 Dollari al giorno per il deposito di denaro.
Gobank è conosciuta per le carte di debito prepagate, ed a quanto pare avrebbe intenzione di espandere le collaborazioni con altri colossi della tecnologia.