UberPop ufficialmente sospeso in Francia

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Negli ultimi giorni il caso Uber scatenato in Francia è saltato alla ribalta su tutti i principali giornali internazionali, in quanto il tutto non si è limitato alle sole proteste dei tassisti, ma anche all'arresto di due dei principali dirigenti di Uber nella nazione transalpina.

Quest'oggi è arrivato l'annuncio, da parte della società americana, che dalle ore 8:00 di stamattina il servizio UberPop è stato bloccato al fine di tutelare la sicurezza del personale, della società ed anche dei passeggeri. UberPop resterà bloccato almeno fino al 30 Settembre, giorno in cui il CEO di Uber France ed il responsabile della divisione europea andranno a processo.
Thibaut Simphal, CEO di Uber France, afferma che “il fattore principale che ci ha portato a prendere questa decisione non è la coercizione, ma la violenza” che è stata registrata dai tassisti, i quali la scorsa settimana hanno bloccato tutte le arterie principali della capitale Parigi in segno di protesta contro quella che è visto da loro come un concorrente sleale. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0