Ufficiale: Dara Khosrowshahi è il nuovo CEO di Uber

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo i rumor emersi nella giornata di ieri, è finalmente arrivata l’ufficialità: Dara Khosrowshahi, l’ex amministratore delegato di Expedia, è stato nominato a nuovo CEO di Uber. La notizia era già nell’aria da tempo, ed è stata annunciata ieri sera ai dipendenti di Uber attraverso una lettera inviata dal consiglio d’amministrazione.

Successivamente, Khosrowshahi si è concesso ai microfoni di Bloomberg, a cui ha definito questa come “l’opportunità che capita una volta sola nella vita”.

Nella lettera inviata ai suoi ex dipendenti di Expedia, Khosrowshahi ha affermato che si è trattata di “una delle decisioni più difficili della mia vita. Ho avuto il privilegio di guidare Expedia per più di dodici anni, e vi posso assicurare che lasciare è stata una scelta difficile. Devo dire che sono un pò spaventato, perchè mi sono scordato com’è il mondo al di fuori di Expedia”.

Il consiglio d’amministrazione di Uber ha virato su Khosrowshahi dopo che gli altri due candidati si sono tirati fuori dalla corsa.