Ufficiale: Dell acquista EMC per 67 miliardi di Dollari

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'affare preannunciato questa mattina è finalmente diventato ufficiale. Dell, attraverso un comunicato stampa diffuso da poco sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto di EMC Corporation per la cifra record di 67 miliardi di Dollari, una cifra che rende l'acquisizione la più importante della storia del mondo tecnologico.

EMC, oltre alla vendita di servizi cloud, possiede anche soluzioni analitiche per aziende, una società di sicurezza e Vmware, ed ha a contratto circa 70.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo.
L'operazione è stata finanziata da MSD Capital, una società d'investimenti di proprietà di Michael Dell, in collaborazione con Silver Lake, che ha collaborato anche in passato con Dell.
Vmware resterà un'entità distinta in borsa. Dell ha accettato di pagare 24,05 Dollari ad azione, oltre al valore nominale delle azioni Vmware, che potrebbe far lievitare ulteriormente l'ammontare complessivo, che già di per se è superiore ai 50 miliardi di Dollari preannunciati negli scorsi giorni.