Ufficiale: IBM ha acquistato Ustream

di

A qualche ora di distanza dalla pubblicazione dei primi rumor riguardo il possibile acquisto di Ustream da parte di IBM, l'accordo è ufficiale.

Il servizio di internet broadcast entrerà a far parte della divisione Cloud Video Services di IBM ed andrà a comporre la sezione dei video live on-demand per aziende. Ustream, infatti, ha storicamente mirato proprio ai clienti aziendali, ed infatti nel corso degli anni ha coperto molti dei principali eventi del settore tecnologico, compreso il CES di Las Vegas.
Oltre alle conferenze stampa delle varie società, Ustream ha anche collaborato con la NASA ed una vasta gamma di emittenti.
Per 99 Dollari al mese, gli utenti infatti possono trasmettere fino a cento ore di video su un canale dedicato. A questo punto però l'acquisto da parte di IBM sbaraglia tutte le carte in tavola e bisognerà vedere quali saranno le intenzioni della società. I termini finanziari non sono stati resi noti, ma secondo alcune indiscrezioni l'accordo sarebbe stato trovato per 130 milioni di Dollari.

FONTE: Engadget Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti