Ufficiale: le app di Android ed il Play Store in arrivo su Chrome

di

Nonostante il keynote dell'I/O sia ormai terminato da tempo, dalle sessioni per sviluppatori che sta tenendo Google continuano ad emergere delle novità sulle prossime mosse del motore id ricerca. Secondo quanto riportato da 9to5google, infatti, nel corso di una sessione Google ha annunciato che il Play Store sarà presto disponibile su Chrome.

Oggi abbiamo annunciato che stiamo portando le migliori esperienze per le app mobile in tutto il mondo. Le applicazioni Android ed il Play Store di Google saranno disponibili per il miglior browser al mondo, Chrome! Venite a questa sessione per testare le app Android per Chrome OS. Il funzionamento verrà mostrato dai nostri ingegneri che vi spiegheranno anche come ottimizzare la vostra applicazione Android per i Chromebook. Oh, e daremo ai primi cinquanta sviluppatori un Chromebook in modo tale che questi possano ottenere un vantaggio per portare le loro app su Chrome” è l'annuncio che circola.
Ovviamente non si tratta di una novità sorprendente, dal momento che già in passato erano emerse indiscrezioni che portavano verso questa direzione, ma l'ufficialità è comunque importante.