Ufficiale: Meizu Pro 6 supporterà il Force Touch

di

Ormai manca davvero poco al lancio ufficiale di Meizu Pro 6, il nuovo top di gamma che sostituirà l'attuale Pro 5. Il device sarà dotato (probabilmente) di uno schermo double-edge e anche della tanto attesa funzione Force Touch, la quale sarà molto simile a quella vista su iPhone.

La conferma arriva direttamente dal noto social cinese Weibo, il quale oramai è una elle fonti primarie per la scoperta di notizie riguardanti i nuovi top di gamma provenienti dal Sol Levante.Il post è stato postato appunto da niente meno che Li Nan, vice-presidente dell'azienda, il quale ha inoltre dichiarato che il nuovo Meizu Pro 6 sarà dotato di un Force Touch implementato rispetto a quello visto sui top di gamma Huawei ed Apple. Dall' immagine infatti si evince come la pressione su una data applicazione faccia comparire un menù a tendina dal quale si potranno effettuare diverse operazioni, inoltre, sempre il vice-presidente ha annunciato che, grazie al rilascio di un particolare pacchetto API, Pro 6 sarà aperto alle applicazioni di terze parti e varie implementazioni che possano offrire una esperienza di utilizzo migliore.

Non ci resta quindi che rimanere in attesa, Meizu Pro 6 verrà presentato ufficialmente in Cina nel mese di Aprile, siamo quindi alle porte di un nuovo importante passo per il mercato dell'azienda cinese?

Ufficiale: Meizu Pro 6 supporterà il Force Touch