Un nuovo rumor sostiene che Apple lancerà un iPad da 10,5 pollici

di
Un nuovo rapporto proveniente dalla catena di approvvigionamento del Taiwan sostiene che, nel corso del prossimo anno, Apple lancerà un iPad da 10,5 pollici destinato al settore dell’istruzione e le imprese. Il tablet in questione, che andrà a comporre la lineup 2017, molto probabilmente sarà caratterizzato dalla presenza del processore A10X.

Il motivo di tale scelta, secondo Apple, è da ricercare nel fatto che i tablet da 10 pollici o più grandi sono estremamente popolari tra le imprese ed il settore dell’istruzione, in particolare negli Stati Uniti. L’iPad da 9,7 pollici può risultare troppo piccolo e quello da 12,9 pollici troppo costoso, ecco perchè la Mela preferirebbe trovare un punto d’incontro per venire incontro alle esigenze del mercato.
Secondo gli analisti di Barclays, Apple rilascerà un modello da 10,9 pollici bordar-less accanto ai rinnovati 9,7 pollici e 10,9 pollici, mentre Mac Otakara si dice certo del fatto che un nuovo iPad Pro da 10,1 pollici sarà lanciato nei primi mesi del prossimo anno.
La relazione emersa oggi però parla di un iPad da 10,5 pollici di fascia media con processore A10X. Le spedizioni, a giudicare da DigiTimes, potrebbero raggiungere quota 5-6 milioni di unità nell’anno.

FONTE: MacRumors