Un nuovo spot Samsung prende in giro l'iPhone e il BlackBerry

di

La concorrenza tra le aziende produttrici di smartphone è ormai divenuta spietata e anche le pubblicità vengono realizzate sulla base di questa lotta commerciale. Ultimo episodio, una pubblicità Samsung andata in onda negli USA durante una partita di NFC e successivamente pubblicata anche sul canale YouTube dell'azienda coreana. Lo spot mostra un team di lavoro composto da sviluppatori di videogiochi che usa smartphone e tablet Galaxy, capaci di portare avanti più azioni contemporaneamente, come visione di video e lettura email o navigazione web. Poi lo sguardo si sposta su un'anziana che sostiene di usare un iPhone per diletto e un BlackBerry per lavoro, sottolineando come per sostituire un dispositivo Samsung ci vogliano due smartphone. L'ad pone l'accento anche su un altro fattore: la volontà dei coreani di entrare nel settore business e mettere il classico "bastone tra le ruote" ad Apple e RIM, così come già fatto in quello consumer. Riuscirà Samsung nell'impresa? Intanto godetevi lo spot in calce alla news.