Un terzo dei nuovi utenti iPhone in Europa provengono da Android

di

Emerge un dato interessante sul passaggio ad iPhone da parte degli utenti europei. Una ricerca condotta da Kandar Worldpanel nel primo trimestre del 2015 ha dimostrato che il 33% dei nuovi utenti iPhone in precedenza avevano un cellulare basato su Android.

Un fenomeno che aveva già preannuncaito l'amministratore delegato della compagnia Tim Cook durante la conference call in cui ha annunciato i guadagni per il Q1 2015, in cui affermò che “continuiamo a vedere un alto tasso di switch rispetto ai cicli precedenti. L'attuale lineup di iPhone ha il tasso di passaggio da Android più alto della storia”.
Per incoraggiare questo passaggio, Apple ha messo in atto diverse promozioni sia in Europa che Stati Unit, dove i clienti possono consegnare il loro dispositivo Android, BlackBerry o Windows ed ottenere credito per l'acquisto di un melafonino.
E' chiaro però che le nuove caratteristiche tecniche degli iPhone, e probabilmente anche le dimensioni maggiori dello schermo (nel caso dell'iPhone 6 Plus) hanno avuto un ruolo fondamentale in questo passaggio. In Cina, in particolare, i due ultimi dispositivi Apple hanno fatto registrare un'accoglienza inaspettata, portando Android a diminuire la sua quota di mercato.