Update: Secondo voci di mercato Nokia abbasserà i prezzi dei Lumia attualmente in commercio

di

Riceviamo da Nokia una precisazione su quanto riportato precedentemente e di seguito nella notizia. L'azienda finlandese ci tiene a precisare che il taglio presunto di prezzi dei Lumia non è confermato ufficialmente e che si tratta di voci di mercato.
Al momento Nokia non ha rivelato alcun dettaglio ufficiale relativamente ai possibili tagli dei prezzi, ricordando peraltro che è assolutamente normale procedere con delle revisioni dei prezzi nel tempo. Inoltre è bene precisare che le politiche dei prezzi variano di paese in paese.
Di seguito la notizia originale:
Come prevedibile, l’annuncio dei nuovi attesi smartphone Lumia con cuore Windows 8 avrò un impatto sull’attuale linea di dispositivi del produttore finlandese; nonostante ancora non si conoscano i prezzi ufficiali dei neo presentati Lumia 920 e Lumia 820, al momento è certo il taglio dei prezzi dei modelli Lumia attualmente in commercio: il primo device a subire un calo di prezzo sarà il Lumia 800, il cui prezzo verrà ridotto del 15% circa. La politica del ribasso dei prezzi dovrebbe essere estesa anche ad altri modelli, ma al momento non si sa nulla a tal proposito.

FONTE: Reuters
Nokia