INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Vertu torna dalla bancarotta con uno smartphone da 14.000$

    3

    notizia 13:58, 20 Ottobre 2018

    Vertu torna dalla bancarotta con uno smartphone da 14.000$

    Vertu era un produttore di smartphone per pochi, anzi pochissimi — tant'è che l'azienda era fallita nel 2017. Oggi però Vertu è tornata più agguerrita che mai, lanciando l'Aster p: prestazioni da mid-budget ma prezzo di 14.000$. Vediamo di cosa si tratta.

    Vendere smartphone a 50.000€ non era una buona idea, Vertu in bancarotta

    14

    notizia 14:49, 1 Luglio 2017

    Vendere smartphone a 50.000€ non era una buona idea, Vertu in bancarotta

    La celebre compagnia produttrice di smartphone di lusso Vertu ha ufficialmente presentato i suoi libri contabili ai tribunali inglesi per chiedere il fallimento. Non ha nemmeno più soldi per pagare i dipendenti e i fornitori. Evidentemente l'idea di vendere telefoni con case in pelle d'alligatore e diamanti a 50000$ non era poi così furba.

    Il benchmark di Vertu V06 rivela specifiche da top di gamma
    notizia 19:06, 13 Luglio 2015

    Il benchmark di Vertu V06 rivela specifiche da top di gamma

    Nel corso degli anni Vertu è diventato sinonimo di telefoni di alta classe, lusso e prodotti dal materiale e dallo stile sicuramente unico. Purtroppo al design ricercato e al costo elevato, non sono mai corrisposte specifiche tecniche degne di nota, con device tecnologicamente sempre piuttosto arretrati.

    Vertu Constellation: lo smartphone solo per pochi eletti

    3

    notizia 11:44, 5 Ottobre 2013

    Vertu Constellation: lo smartphone solo per pochi eletti

    Il produttore britannico Vertu è noto nel settore tecnologico per i suoi smartphone-gioiello. Dopo l'ottimo prodotto rilasciato lo scorso anno, il TI, Vertu è tornata sul mercato e ha svelato il suo nuovo smartphone Android, il Constellation, realizzato completamente in titanio, cristalli di zaffiro che coprono tutta la parte frontale (con un pezzo da 5.1” per 100 carati), e ricoperto da pelle di vitello dall'abile artigiano che realizza uno a uno questi sorprendenti prodotti. Disponibile in ben cinque colorazioni, marrone scuro, arancione, nero, marrone chiaro e ciliegio, il Constellation presenta un display HD da 4.3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon dual-core S4 da 1.7 GHz, processore grafico Adreno 320, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 1.3, 32 GB di memoria interna, batteria da 1800 mAh, connettività WiFi, NFC e Bluetooth e sistema operativo Android 4.2.2. Il prezzo? 4900 euro. E pensare che, rispetto al precedente modello, il TI, il calo è stato di circa 3000 euro. Ci farete un pensierino?

    Vertu: l'adozione di Windows Phone 8 è troppo complessa
    notizia 19:25, 14 Febbraio 2013

    Vertu: l'adozione di Windows Phone 8 è troppo complessa

    Vertu, produttrice di smartphone lussuosi un tempo appartenente a Nokia, ha di recente annunciato che sta sviluppando il suo primo prodotto basato sul sistema operativo Android. La società ha considerato anche la possibilità di adoperare come sistema operativo Windows Phone 8, ma ha ritenuto l'adozione della piattaforma di Microsoft troppo complessa. Il vero motivo dietro a tale scelta potrebbe però essere un altro: Android e il suo ecosistema sono decisamente più diffusi rispetto a Windows Phone.