Vivendi pronta ad acquistare Mediaset Premium

di

Il mercato della TV italiana è in scalpore e potrebbe presto subire dei cambiamenti epocali. Secondo quanto rimbalza dalla Francia, infatti, Vivendi, già azionista di Telecom, sarebbe pronta a rilevare l'89% di Mediaset Premium.

Un'operazione da miliardi di Euro (l'ammontare esatto non è stato rivelati) che potrebbe far tremare Sky, dal momento che Vivendi è un colosso dell'economia europea che potrebbe investire milioni di Euro nella produzione di nuovi contenuti ma soprattutto nelle infrastrutture.
L'operazione, che potrebbe vedere la conclusione attraverso il pagamento di contanti o azioni per la famiglia Berlusconi, però, almeno al momento non prevede l'uscita di scena di Telefonica, che possiede l'11% di Premium.
Netflix, ma soprattutto Sky, quindi, a breve potrebbero essere costrette a guardarsi le spalle da un competitor che potrebbe dare una svolta al mercato televisivo del nostro paese, che da decenni è dominato dal duopolio Sky-Mediaset.
Chiaramente si tratta di un'operazione a lungo termine, ed un'eventuale fumata bianca non è prevista nel futuro prossimo.