Volkswagen: occhiali in dotazione agli operai delle fabbriche

di

Volkswagen negli ultimi tempi è finita sulle prime pagine dei giornali principalmente a causa dello scandalo emissioni che l'ha coinvolta, tuttavia la società di Wolfsburg sta mettendo in atto anche dei progetti molto interessanti per i propri dipendenti ed operai.

Il colosso teutonico, infatti, ha annunciato che a seguito di un programma pilota durato tre mesi, darà in dotazione a tutti gli operai delle fabbriche degli occhiali intelligenti tridimensionali per permettere loro di visualizzare informazioni sui progetti in maniera più semplice ed immediata. Tutto ciò, secondo i dirigenti, dovrebbe contribuire ad accelerare le commesse ed aumentare la produttività in quanto permetterà a tutti gli operai di tenere le mani libere dal momento che questo dispositivo indossabile include anche una macchina fotografica incorporata in grado di leggere i codici a barre.
La digitalizzazione sta diventando sempre più importante nella produzione” afferma Reinhard De Vries, responsabile della logistica dello stabilimento di Wolfsburg. “Gli occhiali intelligenti in 3D aumenteranno la cooperazione tra gli esseri umani ed i sistemi informatici” si legge nel comunicato in cui la compagnia afferma anche che attualmente sono più o meno trenta i dipendenti che hanno scelto di utilizzarli.