Waymo e Lyft assieme nella produzione di auto senza pilota

di
Waymo e Lyft hanno appena annunciato una partnership nell'ambito dello sviluppo delle auto senza pilota. Waymo è un'azienda spin-off di Google incaricata di sviluppare la tecnologia dietro alle nuove driverless car, mentre Lyft è il principale competitor di Uber.

Entrambe le compagnia si sono scambiate vicendevolmente parole di ammirazione: "Waymo oggi detiene le migliori tecnologie quando si parla di self-driving car, collaborare con loro contribuirà ad accelerare il raggiungimento del nostro comune obiettivo di migliorare le vite delle persone grazie ai sistemi di trasporto migliori al mondo", ha infatti commentato un rappresentante di Lyft.

Anche Waymo ha dichiarato di essere entusiasta di poter collaborare con Lyft per "rendere le nostre strade più sicure e accessibili".

La notizia deve aver letteralmente fatto sbiancare i vertici di Uber, visto che la compagnia non è esattamente in buone rapporti con le due compagnie che, nei rispettivi campi, rappresentato i principali competitor di Uber. Uber è stata portata in tribunale da Waymo per furto di segreti industriali, ed è stata accusata di spiare i dipendenti di Lyft tramite un tool chiamato "inferno".

FONTE: NBCNews Quanto è interessante?
2
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti