Whatsapp annuncia l’arrivo delle videochiamate

di

Con una mossa a sorpresa, il team di sviluppatori di WhatsApp ha annunciato l’arrivo delle videochiamate su tutte le versioni dell’applicazione. Il rilascio, che sarà graduale, inizierà nei prossimi giorni su iOS, Android e Windows Phone e rappresenterà una novità importantissima nel settore.

Secondo molti, grazie a questa novità, WhatsApp incrementerà ulteriormente la propria leadership nel mercato, in cui soprattutto negli ultimi tempi ha fatto capolino prepotentemente Telegram. Gli sviluppatori dell’applicazione di Mark Zuckerberg, tuttavia, si sono subito messi al lavoro per mettere al pari l’app, a partire dal supporto alle GIF animate. E’ chiaro però che l’arrivo delle videochiamate costringerà la concorrenza a mettersi al pari.
Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.
Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c'è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all'estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari” si legge nel breve post pubblicato sul blog ufficiale.