Whatsapp: in fase di test un clone di Snapchat chiamato Status

di

La popolare applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, Whatsapp, starebbe sperimentando una nuova funzione che consentirà agli utenti di condividere foto e video con adesivi personalizzati (come le emojicon), a scomparsa dopo 24 ore, sullo stile di Snapchat.

La funzione sarebbe già in fase di test ed è stata intravista in India da BGR India, ed attualmente è disponibile solo per i beta tester registrati che utilizzano dispositivi iOS ed Android.
Nella versione Android, è stata inserita una scheda denominata “Status”, che consente di disegnare sulle fotografie ed inserire adesivi. Questa scheda non sostituisce quella tradizionale, e gli utenti potranno visualizzare gli stati degli amici direttamente dal profilo, dov’è presente lo stato personale e la foto profilo.
Dopo 24 ore i contenuti pubblicati in questa scheda scompariranno, sulla falsariga delle Storie di Instagram ed, appunto Snapchat.
Facebook, d’altronde, non ha mai fatto mistero delle proprie intenzioni di acquistare Snapchat, ma si è trovato di fronte il muro dei dirigenti che si sono sempre rifiutati di vendere la compagnia.