Whatsapp: le chiamate vocali arrivano anche su BlackBerry 10

di

Dopo essere approdate, la scorsa settimana, su iOS, le chiamate vocali di Whatsapp sono pronte ad approdare anche su BlackBerry 10. Secondo quanto riferito da alcuni siti, infatti, la nuova versione del servizio di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg ora permette agli utenti di poter effettuare le chiamate, riprendendo lo stesso funzionamento della controparte per gli altri ecosistemi.

La nuova versione aggiornata di Whatsapp, la 2.12.1.12, però, oltre alle chiamate vocali introduce anche delle altre novità. Su BlackBerry Classic, ad esempio, è stata migliorata l'interfaccia grafica ed il comparto che gestisce l'acquisizione ed invio di fotografie, e si può anche impostare una suoneria personalizzata per le chiamate VoiP provenienti da Whatsapp.
Si tratta di un aggiornamento che farà sicuramente felici i numerosi utenti che sono in possesso di un cellulare ex RIM, e che dimostra ancora una volta che Facebook e Zuckerberg guardino a tutti i sistemi operativi. Il rollout è iniziato da pochi giorni e potrebbe non essere approdato in Italia.