Whatsapp: presto sarà possibile cancellare i messaggi inviati

di

A tutti prima o poi sarà capitato di aver inviato per errore un messaggio, indipendentemente dal tasso alcolico. Whatsapp è al lavoro per evitare figuracce e situazioni spiacevoli, ed è per questo che sta testando una funzione che, di fatto, permetterà agli utenti di cancellare i messaggi inviati.

Le prime indiscrezioni si erano sparse sul web già da tempo fa, ma secondo quanto affermato da Mashable, e confermato anche da alcuni utenti su Twitter, la funzione “Revoke” avrebbe già debuttato nell’ultima beta della famosa applicazione di messaggistica istantanea di Facebook.
Al momento non è nota la data di lancio per tutti gli utenti, ma WhatsApp beta per iOS consente di cancellare i messaggi semplicemente tenendo premuto sulla nuvoletta. A quanto pare però sarà possibile cancellare i messaggi solo fin quando il destinatario non l’ha visualizzato.
WhatsApp inoltre starebbe anche testando una nuova funzionalità per il monitoraggio in tempo reale della posizione, il che consentirà agli iscritti di tenere traccia della posizione degli amici. A quanto pare gli utenti potranno, attraverso le opzioni, abilitarla per un determinato lasso di tempo. Di default, inoltre, questa sarà disattivata, per evitare spiacevoli sorprese.