WhatsApp presto supporterà l'invio di GIF animate

di

Come spesso accade, le migliorie che le applicazioni riceveranno in futuro vengono letteralmente "scovate" all'interno del codice di programmazione di quest'ultime. Stando a quanto si apprende dal teardown dell'ultima versione beta di WhatsApp per iOS (la 2.16.7), presto arriverà il supporto all'invio di GIF oltre ad altri piccoli accorgimenti.

A riportare la notizia è l'account Twitter @WABetaInfo ,che ha aggiunto come alcuni utenti riescano già a riprodurre questo tipo di immagini quando sono inviati attraverso link a siti di terze parti. Come si può ben immaginare, nel prossimo futuro sarà implementata la possibilità di visualizzare e condividere GIF animate in maniera nativa.
Il periodo di test sembrerebbe quindi in fase conclusiva e l'arrivo di questa features, più volte richiesta dagli utenti, è imminente.
Altre piccole migliorie in arrivo a breve saranno legate ad alcuni affinamenti dell'interfaccia per l'aggiunte di membri ai gruppi e la facoltà di aggiungere membri "a tempo" per le chat di gruppo. Rivista anche l'animazione della schermata che mostra le informazioni dell'app e la correzione di numerosi bug e malfunzionamenti.
Per consultare il changelog completo (in lingua inglese) dell'ultima beta di WhatsApp basterà collegarsi al questo indirizzo.