Whatsapp: scoperta una grave falla nella versione web

di

A pochi giorni dall'annuncio del raggiungimento dei 900 milioni di utenti attivi, Whatsapp è alle prese con una grave falla di sicurezza con la versione web del servizio, che ha da poco debuttato anche su iPhone. La vulnerabilità, infatti, metterebbe a rischio oltre 200 milioni di utenti.

Un team di ricercatori, infatti, hanno individuato un bug che permetteva ad un malvivente di inviare agli utenti, attraverso un file vCard, un qualsiasi virus che poteva mettere a repentaglio la sicurezza dei cellulari. Il tutto è stato scoperto dai ricercatori di Check Point, i quali in un rapporto pubblicato sul web hanno rivelato di aver segnalato il tutto a Whatsapp lo scorso 21 Agosto. Vista la gravità della situazione, gli sviluppatori hanno immediatamente corretto il tutto attraverso l'aggiornamento che ha portato la versione dell'applicazione alla build numero 27.  
Whatsapp Web è il servizio di mirroning che consente di utilizzare Whatsapp direttamente dal browser del PC. Per poterlo utilizzare basta collegarsi all'indirizzo web.whatsapp.com e seguire le istruzioni per attivarlo.