Wikileaks pubblica 276.000 documenti di Sony

di

Sebbene le attenzioni dei media siano diminuite, WikiLeaks continua comunque ad aggiornare periodicamente il proprio database di documenti.

Quest'oggi sul sito fondato da Julian Assange,  infatti, sono stati pubblicati più di 276.000 documenti segreti di Sony tra cui alcune mail che gettano luce sul funzionamento dello studio, il processo decisionale dei progetti, ma contengono anche informazioni sui dipendenti, ma contengono anche alcuni retroscena su possibile discrepanze tra attori maschili e femminili, e commenti razzisti fatti da alcuni dirigenti.
In totale i documenti sono 276.394 ed includono anche calendari, organizzazione di eventi e note spese e la pubblicazione è stata annunciata dai gestori tramite l'account ufficiale Twitter.
Una pubblicazione che sicuramente non farà felici i dirigenti di Sony, che già in passato hanno dovuto affrontare anche dei problemi legali dettati dai documenti. A conferma di ciò, sul social network di micro blogging sono già arrivate le prime minacce.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0