Windows 10 disponibile dal 29 Luglio 2015

di

Dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, Windows 10 ha finalmente una data di rilascio. Microsoft, infatti, ha da poco annunciato che il nuovo sistema operativo sarà disponibile a livello mondiale a partire dal prossimo 29 Luglio.

L'annuncio è stato dato da Terry Myerson sul blog ufficiale dell'OS, su cui sono state riassunte a grandi linee le nuove funzioni di cui potranno godere gli utenti di oltre 190 paesi. Tra questi figura ovviamente Cortana, l'assistente vocale che finalmente è pronto ad approdare anche su desktop, ma anche Microsoft Edge, il nuovo browser che prenderà il posto dell'ormai pensionato Internet Explorer e che promette prestazioni davvero al di sopra della media. Ovviamente a ciò si aggiungono le applicazioni universali, la nuova suite Office che sarà integrata nativamente, Windows Continuum e Windows Hello, il riconoscimento biometrico e facciale.
Negli ultimi mesi Microsoft ha messo a disposizione svariate Insider Preview, ed ha apportato varie modifiche all'OS basandosi sui feedback ricevuti.