Windows 10: il primo major update in arrivo oggi

di

Microsoft, forte dei 110 milioni di computer su cui è presente Windows 10, rilascerà oggi il primo major update per il nuovissimo sistema operativo, che dopo mesi di test è pronto per essere installato da parte di un pubblico più ampio.

L'aggiornamento include una serie di correzioni e modifiche all'interfaccia utente, che originariamente erano previste già nella versione finale del sistema operativo. Tra tutte citiamo la barra del titolo colorata per le applicazioni desktop, che renderà più simili le app rispetto a quelle progettate specificamente per Windows 10. Microsoft, inoltre, ha anche migliorato i menù contestuali per renderli più grandi e scuri, in modo tale che si abbinano al tema generale del PC.
Un altro grande cambiamento riguarda l'integrazione di Skype con la messaggistica dedicata e le applicazioni Skype Video.
Il resto dei cambiamenti, invece, sono secondari e riguardano miglioramenti non di fondamentale importanza, come il miglioramento delle icone di sistema o alcuni miglioramenti alla modalità tablet.