Windows 10: il Solitario include degli acquisti in-app per rimuovere la pubblicità

di

Con Windows 10 che ormai è disponibile in tutto il mondo, emergono nuove informazioni e curiosità sul sistema operativo della società di Redmond, ed in particolare con quello che è sempre stato uno dei compagni di viaggio più utilizzati dagli utenti Windows: il Solitario.

Microsoft, infatti, ha lavorato anche su questo aspetto e, secondo quanto segnalato da coloro che hanno avuto modo di provare il nuovo OS, di default sarebbe inclusa una versione con pubblicità del gioco. Gli spot a quanto pare sarebbero anche piuttosto invasivi e resterebbero nella parte inferiore della schermata principale da 15 a 30 secondi. Per eliminarli bisognerà sottoscrivere un abbonamento a Microsoft Solitarie Collection Premium Edition, che ha un costo di 1,50 Dollari al mese o 10 Dollari all'anno. La versione Premium elimina tutti gli annunci ed offre anche più monete per il completamento delle “Sfide Giornaliere” .
PcWorld precisa che non è la prima volta che fa capolino su Windows la Premium Edition del Solitario. Lo stesso è accaduto anche in Windows 8.1, ma in quel caso l'app veniva offerta a parte sul Windows Store e non faceva parte del bundle di default del sistema operativo.
In calce sono disponibili degli screenshot che mostrano proprio queste pubblicità nel gioco. 

Windows 10Windows 10Windows 10