Windows 10: in arrivo l'ebook store?

di
A quanto pare Microsoft starebbe progettando di aggiungere al Windows Store un ebook store. Lo riferisce MSPowerUser, secondo cui il negozio di libri digitali sarà integrato nello Store attualmente presente nel sistema operativo, a fianco di applicazioni, giochi, musica, spettacoli televisivi e film.

Gli utenti quindi saranno in grado di acquistare libri da una vasta gamma di autori ed editori, per poi leggerli direttamente all’interno del nuovo browser, Microsoft Edge.
Microsoft, col Creators Update, infatti, ha aggiunto il supporto ai file ePub in Windows 10, il che permetterà appunto agli utenti di leggere i libri direttamente nel browser, ma anche di creare collezioni ed aggiungere segnalibri.
La società di Satya Nadella dovrebbe lanciare questo negozio in concomitanza con il rilascio del Creators Update, in programma il prossimo mese di Aprile. Lo sviluppatore americano inoltre avrebbe anche in programma di vendere temi per il Windows Store, per espandere ulteriormente le opzioni di personalizzazione a disposizione degli utenti.