Windows 10: l'aggiornamento non sarà gratuito per gli utenti Enterprise

di

Nel corso dell'evento dedicato a Windows 10, Microsoft ha annunciato che per tutti coloro che sono in possesso delle due precedenti versioni del sistema operativo, l'installazione dell'aggiornamento sarà gratuita per il primo anno. A quanto pare però questa offerta non si estenderà a tutte le tipologie di clienti, in quanto Kim Alkove, Microsoft General Manager of security, sul proprio account Twitter ha annunciato che gli utenti Enterprise non potranno godere della promozione.

Windows 7 e Windows 8/8.1 Enterprise non saranno inclusi nell'offerta che consente di installare gratuitamente Windows 10” si legge nel breve cinguettio.
Un messaggio che sicuramente non sorprenderà i più attenti osservatori della società diretta da Satya Nadella, dal momento che il colosso di Redmond non ha mai fatto mistero delle sue intenzioni di monetizzare il più possibile con gli utenti business.
La buona notizia però è data dal fatto che le aziende saranno perfettamente in grado di controllare la distribuzione interna degli aggiornamenti, il che darà più spazio di manovra ai gestori.