Windows 10: la prossima Insider Preview per smartphone in arrivo questa settimana?

di

La nuova Technical Preview della versione smartphone di Windows 10 potrebbe essere più vicina del previsto. Microsoft infatti starebbe testando internamente la build 10080 del sistema operativo, prima di pubblicarla.

La notizia è stata data da Gabriel Aul sul suo profilo ufficiale Twitter, su cui il capo della divisione Windows Insider ha confermato l'indiscrezione ed ha affermato che questa versione dimostrativa del nuovo sistema operativo è in fase di test presso i laboratori interni e potrebbe vedere al luce già nel corso di questa settimana, il che ha allontanato dei rumor che volevano il colosso di Remond pronto a distribuire la nuova beta già nella giornata di ieri. Il dirigente senza mezzi termini ha affermato che la versione necessita di ulteriori test prima del rilascio al pubblico.
Tra le principali novità della nuova Tech Preview dovrebbe esserci l'introduzione delle applicazioni della suite Office, che andranno ad espandere le app universali incluse nell'OS, ma soprattutto sarà compatibile con più dispositivi della gamma Lumia, in particolare il Lumia Icon ed il Lumia 930.