Windows 10: Microsoft pubblica la nuova Insider Preview, ecco Microsft Edge

di

Microsoft ha pubblicato una nuova Insider Preview di Windows 10, a meno di un mese dal lancio pubblico del sistema operativo, che è previsto per il prossimo 29 Luglio. La novità principale è rappresentata dal fatto che il colosso di Redmond ha rimosso Project Spartan per fare spazio a Microsoft Edge, il nuovo browser dell'OS.

La compagnia, nel changelog ufficiale afferma di aver apportato dei miglioramenti sostanziali ad Edge, il tutto ovviamente basandosi sui suggerimenti ricevuti da parte degli utenti: tra tutte figura il pulsante Home, delle personalizzazioni alla scheda che permette di aprirne di nuove, il riempimento automatico delle password e la possibilità di importare preferiti e segnalibri da altri browser, e la non poco interessante feature che consente di riprodurre musica da una scheda ridotta.
Miglioramenti in arrivo anche per Cortana, che è ora in grado di fornire informazioni sui voli e sul lavoro, e può inviare email senza costringere gli utenti a toccare minimamente la tastiera: basta infatti pronunciare l'indirizzo email del destinatario, l'oggetto e quindi il contenuto e Cortana fa tutto da sola.
Il gestore fotografico ora supporta anche le GIF ed ha l'opzione “Apri con..”. Infine, Skype WiFi è stato sostituito da Microsoft WiFi. Tutte le modifiche sono spiegate nel filmato che trovate in calce, ovviamente diffuso da Microsoft attraverso il proprio canale ufficiale YouTube
Al momento non è noto se questa sarà l'ultima Insider Preview prima del lancio pubblico oppure se Microsoft ne rilascerà altre. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0