Windows 10: Microsoft rilascerà l'Anniversary Update il prossimo 2 Agosto

di

Il primo major update per Windows 10, l'Anniversary Update, ha finalmente una data di rilascio. Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale del sistema operativo, infatti, il colosso di Redmond ha annunciato che l'aggiornamento sarà disponibile a partire dal prossimo 2 Agosto.

Al momento non è chiaro se si tratta di un banale errore del webmaster che gestisce il blog ufficiale dell'OS oppure meno, ma sembra al quanto improbabile dal momento che si trattava di un post importante in cui venivano elencate tutte le novità che andrà ad introdurre l'importante aggiornamento.
Annunciato a Marzo, l'Anniversary Update di Windows 10 si prepone l'importante obiettivo di ampliare la gamma di funzionalità già presenti in Ten, e porterà anche le estensioni in Microsoft Edge, ma anche piccoli miglioramenti ad Hello e Cortana, insieme ad alcune modifiche all'interfaccia.
Come suggerisce il nome, questo aggiornamento arriva a quasi un anno dal rilascio iniziale di Windows 10, che è iniziato il 29 Luglio dello scorso anno. In questo lasso di tempo, Microsoft ha portato Ten su oltre 300 milioni di computer, in maniera anche aggressiva. L'Anniversary Update sarà completamente gratuito.