Windows 10: Microsoft scommette su Facebook

di

Il rapporto tra Microsoft e Facebook è stato sempre strano, ma con Windows 10 la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Il nuovo SDK messo a disposizione dal colosso di Redmond aiuterà gli sviluppatori a creare applicazioni universali con l'integrazione di Facebook per Windows Phone 8.1, Windows 8.1 o Windows 10.

Gli utenti, infatti, in fase di utilizzo di queste applicazioni potranno anche mettere mi piace su Facebook ed accedere ad altre funzioni tipiche del social network di Mark Zuckerberg, il che faciliterà notevolmente l'utilizzo delle app, sia da mobile (tablet, smartphone che PC).
Il gigante del software invita tutti coloro che sono soliti sviluppare applicazioni con le SDK di Facebook a “valutare il nuovo SDK di Windows per integrare Facebook nella vostra applicazione”. Ovviamente questa è anche una mossa pubblicitaria per invitare gli utenti a sviluppare quante più app possibili per il proprio store universale, e il fatto che Microsoft abbia scommesso sull'ormai onnipresente Facebook non è un caso.