Windows 10: Microsoft spiega come risolvere il problema dello spazio insufficiente

di

Molti utenti che hanno installato le ultime due Tech Preview di Windows 10 hanno segnalato problemi di spazio sui computer a causa delle eccessive richieste della beta del nuovo sistema operativo. Microsoft però ha pubblicato una nota in cui spiega come risolvere il problema, dopo che molte persone sono state costrette ad annullare l'installazione proprio perchè non avevano abbastanza spazio d'archiviazione sui PC.

Secondo quanto affermato dalla società diretta da Satya Nadella, il tutto sarebbe dovuto ad un bug che installerebbe, oltre alle componenti fondamentali, tutti i pacchetti di traduzione dell'OS, che richiedono ovviamente più memoria. 
La soluzione tuttavia è molto semplice: basterà agire tramite il prompt dei comandi, che dovrà essere aperto con i privilegi di amministratore, quindi digitare il comando Lpksetup /u, e disinstallare le lingue non desiderate.
La speranza di tutti però è che con le prossime build non sia presente questo tipo di problema, che alla lunga può diventare fastidioso.