Windows 10: problemi con le webcam a seguito dell’ultimo aggiornamento

di
Iniziano ad arrivare i primi problemi con l’Anniversary Update di Windows 10. Secondo quanto affermato da alcuni utenti, il primo major update per il sistema operativo di Microsoft starebbe provocando non pochi problemi con le webcam USB.

A quanto pare infatti si sarebbero verificati dei disservizi con i processi di codifica M.JPEG e H.264 a favore dei formati NV12 e YUY2, causando il crash di milioni di telecamere.
L’Anniversary Update include delle nuove opzioni di compressione e di codifica, oltre a consentire a più applicazioni di accedere alla webcam.
Un portavoce della società ha affermato che “Windows 10 continua ad avere il grado di soddisfazione più alto rispetto alle altre versioni del sistema operativo. Abbiamo registrato un piccolo numero di segnalazioni riguardanti dei comportamento imprevisti a seguito del rilascio dell’Anniversary Update di Windows 10. I nostri ingegneri stanno indagando sui vari casi, e vi invitiamo ad inviare qualsiasi tipo di suggerimento per risolvere i disservizi”.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0