Windows 10: rivelati i piani di lancio

di

Microsoft lancerà Windows 10 il prossimo 29 Luglio, e la società ha rivelato oggi i piani di lancio per il sistema operativo, che sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria mondiale, tra cui figura “Upgrade Your World”, che aiuterà gli enti benefici sparsi per tutto il globo terrestre.

Il colosso di Redmond ha annunciato che terrà degli eventi speciali in tredici città del mondo per celebrare la quantità di input che i cinque milioni di Insiders hanno dato alla compagnia per migliorare il sistema operativo e renderlo stabile e pronto. Le città interessate sono Sydney, Tokyo, Singapore, Pechino, Nuova Delhi, Dubai, Nairobi, Berlino, Johannesburg, Madrid, Londra, San Paolo e New York, e saranno presenti anche delle postazioni per effettuare hands on, ma anche dimostrazioni, incontri con il team di Windows e tante altre iniziative.
Chiaramente, più di cento Microsoft Store del Nord America terranno gli eventi di lancio di Windows 10, ed alcuni di essi “includeranno delle esperienze dimostrative, concorsi a premi, omaggi e tanto altro”.
Microsoft ha aggiunto che “abbiamo anche lavorato a stretto contatto con i rivenditori per introdurre programmi che aiuteranno le persone ad effettuare l'aggiornamento. I nostri partner includono Best Buy, Bic Camera, Croma, Currys/PC World, Elkjøp, Jarrir, Incredible Connection, Media Markt, Staples, Wal-Mart, Yamada, ed altri rivenditori leader di tutto il mondo. I servizi Tech Bench forniranno supporto per coloro che effettueranno l'aggiornamento a Windows 10, ma metteranno a disposizione anche servizi per la migrazione dei dati personali dal vecchio al nuovo computer. Anche in questi punti vendita sarà possibile provare Windows 10”.
La campagna pubblicitaria televisiva invece inizierà il 20 Luglio negli Stati Uniti ed il 29 Luglio nel resto del mondo.
Riguardo la campagna di beneficenza, Microsoft afferma che “stiamo collaborando con cento organizzazioni no profit locali e dieci globali per aiutarle ad aggiornare il mondo. Doneremo dieci milioni di Dollari a favore delle loro missioni e per promuovere la causa. I partecipanti all'iniziativa sono CARE, Code.org, Keep a Child Alive, Malala Fund, Pencils of Promise, Save the Children, Special Olympics, The Global Poverty Project, e The Nature Conservancy. A partire dal 29 Luglio, invitiamo la gente a partecipare all'iniziativa”.