Windows 10: Threshold 2 in arrivo a Novembre

di

Secondo quanto segnalato da Paul Thurrott, Microsoft starebbe mettendo a punto gli ultimi ritocchi al prossimo grande aggiornamento per Windows 10, Threshold 2, che dovrebbe rilasciare già a Novembre.

The Verge ha immediatamente confermato la notizia, aggiungendo che il colosso di Redmond prevede di rilasciare l'update nei primi giorni di Novembre, probabilmente già entro la prima settimana del prossimo mese.
A livello di changelog, l'aggiornamento conterrà una serie di correzioni e modifiche all'interfaccia utente inizialmente previste già per la versione finale di Windows 10. Tra le novità estetiche segnaliamo l'inclusione di alcune barre colorate al titolo delle applicazioni, menù contestuali migliori ed una colonna in più ai Live Tiles nel menù d'avvio. Microsoft dovrebbe anche includere nativamente Skype e Skype Video, che diventeranno i servizi di messaggistica predefiniti dell'OS.
Riguardo le estensioni per Microsoft Edge, siamo ancora lontani dall'introduzione: la compagnia di Satya Nadella infatti prevede di inserire questa feature solo il prossimo anno. Nonostante ciò, però, non mancheranno le novità per il browser, anche se si tratterà di migliorie alle prestazioni e correzioni di bug.
Confermata la possibilità di inviare SMS da PC ad un dispositivo con Windows 10 Mobile utilizzando Cortana. Al momento però Microsoft ancora non ha confermato la data di rilascio di questo aggiornamento.