Windows 10: ufficiale l'Ebook Store nel Creators Update

di

Le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa, e che abbiamo prontamente riportato su queste pagine, trovano ufficialmente conferma. Microsoft infatti ha confermato che con il Creators Update, che verrà pubblicato il prossimo mese di Aprile, verrà introdotto un eBook Store in cui gli utenti potranno acquistare libri digitali da leggere su Edge.

Proprio Edge sarà il fulcro di questa nuova funzionalità, dal momento che supporta anche PDF ed EPUB da tempo ormai, e con questo aggiornamento metterà nelle mani del lettore ancora più funzionalità per fruire di una lettura quanto più fluida e leggera possibile.
E’ anche possibile personalizzare i font, la dimensione del testo, o cercare dei determinati termini attraverso la barra inferiore di ricerca. Gli utenti potranno anche modificare il tema del lettore, mentre non è chiaro se sarà presente una sorta di modalità notte per non affaticare gli occhi durante le letture notturne o in caso di scarsa luminosità.
Chiaramente, trattandosi di Microsoft Edge, è confermata l’integrazione con Cortana, l’assistente vocale che sarà in grado di effettuare liberamente le ricerche sul web. Il negozio di eBook sarà integrato all’interno del Windows Store e le funzionalità saranno disponibili sia su PC che smartphone o dispositivi portatili.
Sempre riguardo il Creators Update, è stata segnalata una nuova feature riguardante il risparmio energetico, che permette agli utenti di selezionarne il grado ed il consumo di energia desiderato. Tuttavia, almeno al momento non sono arrivate molte indicazioni.

Windows 10: ufficiale l'Ebook Store nel Creators Update