Windows 10: un video mostra una Tech Preview ancora non rilasciata

di

E' trapelato sul web un video che mostra una build di Windows 10 per smartphone ancora non rilasciata ufficialmente da Microsoft, e che a quanto pare sarebbe piuttosto completa rispetto alle precedenti. Come si può vedere dal filmato presente in calce, infatti, è presente un nuovo Windows Phone Store, ma anche le nuove applicazioni universali della suite di produttività Office.

Il video proviene direttamente da Youku, la versione cinese di YouTube, su cui l'aveva caricato l'account ufficiale del sito Wpxap. Ovviamente il filmato è in cinese, ma la cosa più interessante sono le funzioni che ci vengono mostrate: la build installata porta il codice 12544 e come detto prima svela anche le app universali della suite Office, come Word ed OneNote che a giudicare da quanto affermato da Microsoft qualche settimana fa, saranno rilasciate entro la fine di Aprile. Oltre a ciò, è anche presente un nuovo sistema di sfondi personalizzati per la Start Screen.
Non sappiamo al momento quando verrà lanciata la nuova beta di Windows 10 per smartphone, ma la distribuzione potrebbe essere vicina.