Microsoft al lavoro per i risolvere i problemi generati dalla build 10536 di Windows 10 Mobile

di

L'Insider Preview 10536 di Windows 10 Mobile ha provocato non pochi problemi agli utenti che hanno effettuato l'installazione. L'aggiornamento, infatti, avrebbe provocato anche il blocco di alcuni smartphone.

Il tutto perchè l'update era inizialmente destinato solo ad un numero ristretto di dispositivi, anche se qualche bug ha consentito l'installazione anche su quelli non supportati.
Gabriel Aul di Microsoft, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha affermato che effettuando l'installazione sugli smartphone non supportati l'aggiornamento potrebbe provocare danni seri ai cellulari, e l'unico modo per risolvere il problema è effettuare il reflash attraverso l'immagine di fabbrica, che la maggior parte degli utenti non hanno.
Microsoft almeno al momento non ha rilasciato alcun bug fix per risolvere questa grave falla, ma il capo del programma Insider ha affermato che gli sviluppatori sono già al lavoro per risolvere il problema: “si tratta di una priorità assoluta per noi ed abbiamo un team che sta lavorando esclusivamente su questo. Vi terremo aggiornati non appena avremo informazioni a riguardo”. L'unico consiglio è di disattivare gli aggiornamenti.