WWDC 14: in arrivo una nuova versione di OS X?

di

Ad un mese esatto dall'apertura ufficiale del WWDC 14, l'evento annuale tenuto da Apple nel corso del quale il colosso di Cupertino dovrebbe presentare le novità a livello software per i propri prodotti, arrivano le prime indiscrezioni sul keynote che terranno Tim Cook e soci. Secondo 9to5Mac, da sempre affidabile sulle notizie riguardanti il fronte Apple, la società statunitense dovrebbe presentare OS X 10.10, il più grande aggiornamento per il sistema operativo desktop. Le principali novità di “Syrah”, questo il nome in codice del progetto, dovrebbero arrivare dal fronte estetico: gli angoli e le linee saranno più nitidi e si avvicineranno maggiormente ad iOS 7, ma i due ecosistemi resteranno comunque separati.

Per quanto riguarda iOS 8, invece, la novità principale sarà l'applicazione Healthbook, ma Apple dovrebbe introdurre anche TexEdit e Preview, insieme ad alcuni cambiamenti che dovrebbero riguardare anche Siri ed iCloud. Il redattore osserva anche che alcune altre caratteristiche potrebbero vedere la luce nelle prossime versioni.
Capitolo Apple TV: è probabile che Apple presenti la nuova versione del software, mentre sembra essersi definitivamente allontanato il progetto del nuovo set-top box.