XDynamics presenterà il drone Evolve al CES 2017

di

XDynamics ha annunciato che al CES 2017, che prenderà il via tra poche settimane a Las Vegas, presenterà un nuovo drone per il mercato consumer battezzato Evolve, il primo dotato di un controller con doppio schermo al mondo.

In questo modo i piloti potranno ottenere una visione da diversi punti di visita: nel display inferiore infatti verrà mostrata una mappa vera e propria, mentre in alto il drone effettuerà lo streaming in diretta dalla telecamera integrata.
Il controller dual-screen sarà dotato di un processore quad-core a 64 bit, 4 gigabyte di RAM e sarà basato sul sistema operativo Android. Entrambi gli schermi sono progettati per essere abbastanza brillanti da poter essere visibili anche in condizione di alta luminosità (ad esempio se batte su di essi la luce del sole). Quello principale è da 7 pollici, mentre il più piccolo è dotato di supporto multi-touch ed ha una diagonale da 5 pollici. Il controller include anche dei pulsanti e stick per controllarli.
A livello di fotocamera, Evolve include una lente 4K targata Sony CMOS, in grado di trasmettere imagini con risoluzione di 1080p ad un franerete di 60fps ed una latenza inferiore ai dieci millisecondi. La lente include un’apertura con apertura f/2.8 da 21mm da 12,4MP montata su 3 assi, ed uno stabilizzatore. I video in 4K possono essere registrati a 24fps.
Il lancio è previsto per il primo trimestre del prossimo anno ad un prezzo non noto. Maggiori informazioni saranno disponibili durante il CES.

XDynamics presenterà il drone Evolve al CES 2017