Xiaomi: al via la vendita di accessori negli Stati Uniti ed Europa

di

Il produttore di smartphone cinese Xiaomi ha annunciato che a partire da oggi è iniziata anche in Europa e Stati Uniti la vendita online di accessori prodotti dall'azienda, anche se il catalogo iniziale sembra essere molto limitato.

Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, sul negozio sono disponibili solo quattro prodotti: le Mi Headphones, le due Power Bank da 5000 mAh e 10400 mAh ed ovviamente l'Mi Band. Le cuffie hanno un costo di 79,99 Dollari, mentre i due caricatori portatili costano rispettivamente 9,99 e 13,99 Dollari. Infine, lo smart band ha un prezzo di di 14,99 Dollari, comunque superiore a quello di molti negozi che spediscono anche verso l'Italia.
Al momento l'Mi Shop europeo comunque è disponibile solo nel Regno Unito, Francia e Germania e non sappiamo se successivamente arriverà anche nel nostro paese oppure no.
L'espansione del raggio di vendita di Xiaomi è stata preannunciata dal global VP di Xiaomi Hugo Barra all'inizio dell'anno, ma il dirigente non ha ma svelato se in futuro la società venderà anche gli smartphone e tablet oppure no.