Xiaomi annuncia il Mi Note Pro

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Come ampiamente previsto, Xiaomi nel corso dell'evento tenuto qualche ora fa in Cina ha svelato il nuovo phablet, denominato Mi Note Pro. Si tratta di un dispositivo con display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD di 2560x1440 pixel e pannello JDI, in grado di fornire una densità di 515ppi. Ma non è la sola caratteristica tecnica impressionante, perchè sotto la scocca troviamo l'attesissimo processore Snapdragon 810 accompagnato da ben 4 gigabyte di RAM, che farà girare nel migliore dei modi Android 5.0 Lollipop a 64-bit.

Il phablet ha anche un processore dedicato al suono, l'ESS ES9018K2M e due chip OPA1612 prodotti da Texas Instruments.
A completare questa offerta davvero molto interessante ci pensa la fotocamera posteriore Sony da 13 megapixel, con stabilizzazione ottica dell'immagine, e la lente frontale da 4 ultrapixel. Ad alimentare il tutto ci penserà la batteria da 3090 mAh, probabilmente l'unico punto debole di un dispositivo davvero molto interessante.
Il tutto è completato da una scocca ultra sottile in alluminoe cornici poco ingombranti. Lo Xiaomi Note Pro arriverà nei negozi con 64 gigabyte di memoria interna, ad un costo di 3300 Yuan, l'equivalente di 532 Dollari. 
Xiaomi annuncia il Mi Note Pro